martedì 16 settembre 2014

VANIGLIA



Tra tutte le piante appartenenti alla famiglia delle Orchidaceae la vaniglia è l'unica in grado di produrre frutti commestibili; la sua lavorazione per produrre i baccelli di vaniglia è molto impegnativa e va fatta solo in modo manuale e da persone esperte.
La vaniglia viene coltivata in tutti i paesi tropicali ma quella più pregiata è la vaniglia Bourbon proveniente dal Madagascar; altre tipologie di vaniglia conosciute sono la vaniglia di Thaiti e la vaniglia Tahitensis prodotta in Nuova Guinea.

DIFFUSIONE: La vaniglia è originaria delle foreste tropicali umide della costa orientale messicana dove vive nel sottobosco. Ma la vaniglia è soprattutto conosciuta come pianta coltivata

UTILIZZO: La vaniglia ,un tipo fermentato di orchidea, viene usata in sacchetti per l’amore.Il profumo e il gusto inducono lussuria.Un baccello di vaniglia posto in una ciotola di zucchero, lo infonde di amorose vibrazioni, cosi’ questo zucchero puo’ essere usato per addolcire gli infusi  d’amore.Un baccello di vaniglia, portato con se’, ripristina le energie perdute e migliora la mente.

Alice Di Bernardo 16/09/2014

Nessun commento:

Posta un commento