venerdì 5 settembre 2014

MELA

è il frutto della conoscenza, caro alla Dea. A livello esoterico ha al suo interno una stella a cinque punte, formata dai semi che rappresentano la libertà e la conoscenza che rende liberi. Mangiare una mela vuol dire voler conoscere la verità, sia nel bene che nel male, per avere la libertà di non sceglierlo. Nella magia celtica questo frutto è sacro, ma nella Magia in genere lo è. Addirittura, alcuni mangiano una mela prima di divinare. Avalon è la terra delle mele, ed è anche la terra preferita della Dea.
Gli antichi abitanti delle regioni lacustri dell’odierna Svizzera amavano le mele, come appare dai resti che sono stati trovati in alcuni siti archeologici. Molto probabilmente l’uomo si ciba di questo frutto fin dal Paleolitico.
Nell’antico Egitto le mele erano di grande valore e Ramsete III ne offrì 848 ceste ad Api, la Dea del Nilo.
C’è stata un epoca durante la quale le mele venivano sempre strofinate con cura prima di essere consumate, e questo per rimuovere tutti glispiriti maligni e i demoni che si pensava risiedessero sulla superficie. Il solo profumo del frutto era sufficiente a favorire la longevità, oltre a consentire il rapido recupero della forza fisica perduta.

DIFFUSIONE: Esistono circa 7000 varietà di mele di diversa origine nei vari paesi, differenti per colore, consistenza, sapore e contenuti nutrizionali

UTILIZZO:in amore basta mangiarla incidendo prima un cuore sulla superfice,beresibro di mele,preparare una torta di mele e cannella,dividere una mela con il proprio amante.
Per la salute,tenete una mela o del succo di mela tra le mani,visualizzate il suo potere di guarigione e poi mangiate o bevete.

TORTA DI MELE
Ingredienti:
3 Mele 250 gr di Farina 150 ml di Latte 150 gr di Zucchero 125 gr di Burro 3 Uova 2 Limoni 1 bustina di Lievito per dolci 1 bustina di Vanillina 1 manciata di Uvetta Zucchero di canna q.b. Sale q.b.
Preparazione:
Togliete il burro alcuni minuti prima di utilizzarlo per farlo ammorbidire, poi montatelo con lo zucchero. Aggiungete la vanillina, un pizzico di sale e un uovo alla volta, continuando a mescolare per amalgamare bene l’impasto. Setacciate la farina e il lievito e uniteli un po’ alla volta nel burro. Aggiungete piano piano anche il latte, l’uvetta e la buccia grattugiata dei limoni. Continuate a mescolare fino a quando l’impasto sarà omogeneo e privo di grumi. Imburrate una teglia da forno e versate il composto che avete appena preparato. Livellatelo con una spatola e appoggiatevi sopra le mele sbucciate e affettate. Cospargete con lo zucchero di canna e fate cuocere nel forno preriscaldato ad una temperatura di 180 gradi, per circa 50 minuti. Togliete la torta dal forno, deponetela su un vassoio e lasciatela intiepidire prima di servire

Alice Di Bernardo 05/09/2014

Nessun commento:

Posta un commento