giovedì 4 settembre 2014

Chiromanzia

Dato che il blog è stato migliorato con le cartelle degli argomenti oggi parleremo di una forma molto popolare di Divinazione ovvero la Chiromanzia.
La chiromanzia pratica divinatoria molto conosciuta nel medioevo,chiamata così da un famoso chiromante di nome Conte Louis Hammon è una pratica molto dettagliata e accurata. Secondo alcune fonti anche nell'età Classica era una pratica molto conosciuta e la sua funzione principalmente era ed è fornire una diagnosi al paziente. La chiromanzia si base sulle diverse forme e lunghezze delle linee presenti nella nostra mano. Linee che però cambiano con il corso degli anni e ora presenteremo le linee più importanti.
La linea della vita:
La linea della vita è una delle più importanti presenti nella nostra mano,contorna il pollice e generalmente è la rappresentazione di come si svolgerà l'esistenza di un individuo. Una line profonda e nitida che contorna il pollice in modo uniforme sta a significare una vita ricca e piena di salute. Se la line della vita assume una forma a catena fa presagire uno stato di salute precario e potrebbe avere problemi nella vecchiaia. Insieme alla line della vita possono presentarsi delle piccole linee che rappresentano dei piccoli obbiettivi raggiunti o che si raggiungeranno. Inoltre se nella stessa line o nel contorno si presenta un triangolino(variano le dimensioni) significa che l'individuo ha un talento in particolare. Se la line della vita ha una "curva" e cambia direzione significa che nella vita dell'individuo ci saranno dei cambiamenti.
La linea della testa e del cuore:
Sul palmo della vostra mano si vedono chiaramente due linee parallele,quella sopra è la linea del cuore quella sotto della testa.
In base alla lunghezza capirete se l'individuo è più incline ad un lavoro intellettuale(linea della testa) o una persona che si affida all'intuito e alle emozioni(linea del cuore). Vi ricordo che le linee vanno analizzate entrambe insieme.
Linea della testa:
La linea della testa mostra la capacità intellettuale di un individuo. Una linea della testa lunga e nitida mostra una brillante lucidità mentale che può essere un grande strumento per un individuo. Però se la lina è lunga ma obliqua e non dritta presenta un individuo di grande intelligenza ma che sfrutta tutto questo per scopi sbagliati.
La linea del cuore:
La linea del cuore in base alla sua lunghezza mostra la forza delle emozioni e dell'intuito di un individuo. Presentare una linea del cuore lunga e profonda sta a significare un individuo che vive a pieno la sua vita scoprendo gioie e dolori.
La linea della fortuna:
La linea della fortuna è una linea molto rara e sta ad indicare,in base alla lunghezza,la fortuna di un individuo. Se un individuo presenta una linea lunga e profonda(dal polso fino al dito medio)significa che avrà sempre una gran fortuna. Invece la maggior parte degli individui presenta questa linea con scarsa visibilità stando a significare che la fortuna arriverà solo con il duro lavoro.
I Braccialetti:
i braccialetti si trovano alla base della mano vicino il polso e stanno a significare la lunghezza/durata della vita di un idnividuo. Ciascun braccialetto ben formato indica 20 anni di vita ma mutano spesso in base allo stile e alle scelte di vita fatte dall'individuo.
La/le linea/e del matrimonio:
Le linee del matrimonio che possono presentarsi in tanti sopra la linee del cuore non significa quanti matrimoni avrà un individuo ma quante relazioni saranno importanti,relazioni che lo segnano profondamente esperienze dolci o amare dell'amore. La linea in base alla sua profondità e lunghezza sta a significare di quanto la persona incontrata ha segnato l'individuo,negativamente o positivamente.
Le dita:
Ogni dito rappresenta una divinità specifica. A seconda se il dito è pieno o sottile mostra come il monte possa influenzare un individuo.
Dito indice: (Giove) persona molto dirigente e capace di comandare.
Dito medio: (Saturno) una persona molto saggia,personificazione della fine della vita e della vecchiaia.
Dito anulare: (Apollo) una persona molto buona e sensibile,l'amore è la sua caratteristica principale.
Dito mignolo: (Mercurio) una mente molto acuta e veloce.
Monte di Venere:
il pollice e la sua base sono sotto l'influsso di Venere,dipendono da essa. Se il mondo e pieno e sodo l'individuo potra beneficiare degli influssi di Venere,sarà una persona affettuosa,gentile e dedita all'amore. Se il monte è sottile,freddo e rugoso il soggetto tende ad essere una persona fredda. Inoltre nel monte vi possono essere presenti delle linee sia orizzontali che verticali,se ne sono molte può significare che l'individuo dentro di se è molto turbato ma non rivela mai niente.
Il monte della Luna:
Sin dai tempi antichi la Luna è associata alle qualità psichiche di un individuo. La presenza di un triangolo presenta un abilità naturale per l'occulto. Se il monte è pieno e sodo significa che il soggetto riesci ad unire bene,equilibrare la pratica e l'immaginazione.
Buona lettura :)


Alessio Pacaccio 04/09/2014

Nessun commento:

Posta un commento