sabato 30 agosto 2014

LA CANNELLA


La cannella o cinnamomo è un albero sempreverde delle famiglia delleLauracee,  dal quale si ricavala spezia diffusa in Europa quanto in Asia. Vengono chiamate ugualmente cannella piante diverse. Le due più frequentemente usate come spezie sono Cinnamomum verum e Cinnamomum cassia.

DIFFUSIONE: La pianta è nativa dello Sri Lanka, ma è stata introdotta in diversi paesi tropicali, quali il Madagascar, Malaysia e Antille. Viene prodotta anche in Vietnam, Sumatra e in Indonesia.

UTILIZZO :Oltre ad aromatizzare i cibi, la cannella facilita la digestione poiché favorisce la scissione dei grassi. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista britannica Nature, questa azione si esplica attraverso la stimolazione della tripsina, un enzima digestivo. La cannella è indicata per curare la cattiva digestione, la tensione addominale, il gonfiore e la flatulenza.
 Per preparare un infuso speziato e dolce, usare mezzo cucchiaino di erba polverizzata per una tazza di acqua bollente, lasciando in infusione per 10-20 minuti ed eventualmente filtrando. La dose massima è di tre tazze al giorno.
L’infuso di cannella non va somministrato ai bambini di età inferiore ai 2 anni.
Per curare piccoli tagli ed escoriazioni, detergere accuratamente la zona interessata e cospargere con un po’ di cannella in polvere.

La cannella bruciata come incenso, emana potenti vibrazioni spirituali. E' curativa, attira il denaro, stimola i poteri psichici e produce vibrazioni protettive. E' adoperata anche nei sacchetti e negli infusi di protezione. Viene utilizzata in in incensi per la guarigione, la chiaroveggenza, le alte vibrazioni spirituali. E' anche ritenuta un'ottimo afrodisiaco maschile

 Riempite un sacchetto verde o dorato con della cannella per attirare denaro e successo, o per un incanto di guarigione. Un sacchetto viola può essere utilizzato per aumentare i vostri poteri magici e/o psichici. Un sacchetto rosa o rosso con quest'erba può essere indossato, o posizionato sotto il vostro cuscino per attirare amore o per promuovere la lussuria. Un sacchetto bianco aumenterà la vostra spiritualità e conferirà protezione.

Alice Di Bernardo 30/08/2014

Nessun commento:

Posta un commento