sabato 23 agosto 2014

Cos'è il cerchio magico? - Come aprirlo e chiuderlo

Oggi parleremo di che cos'è il cerchio, l'apertura e la chiusura e in collegamento a ciò le onde celebrali e le conseguenze su un individuo:
Innanzitutto diciamo che cos'è il cerchio. Può essere definito in molti modi ad esempio cerchio di pietre,spazio sacro e così via. Il cerchio è un vero e proprio spazio sacro dove la strega stessa si rifugia in un altra dimensione. non viene "calcolato" il tempo e lo spazio poichè il cerchio è una porzione di luogo che non appartiene alla nostra dimensione,uno spazio indipendente. Il cerchio ci protegge durante una cerimonia evitando di far entrare energie negative che possano in qualche modo intralciare il nostro operato quindi oltre ad essere un luogo sacro è anche un luogo di protezione e che ci da sicurezza. Il cerchio può essere tracciata in maniera fisica o proiettato nella mente. Per quanto riguarda la tracciatura fisica è un vero e proprio cerchio che può essere tracciato sulla sabbia,nella nostra camera e così via. Ma il metodo più usato è la tracciatura nella mente dove l'individuo girando in senso ORARIO immagina che dal dito (o per chi possiede una bacchetta) fuoriesca una sorta di raggio bianco che una volta completato il giro forma un cerchio e una volta dentro ci si immagina dentro un involucro di luce che si espande per creare il nostro scudo. Ma il cerchio magico non è uno spazio nato da poco ma addirittura già gli antichi Babilonesi conoscevano il cerchio magico. Infatti i Babilonesi per proteggere un loro caro malato che era al letto,cospargevano l'intorno del letto di farina per allontanare gli spiriti malvagi quindi questa è una pratica molto antica.Il più grande cerchio esistente è quello di Stonehenge dove gli antichi Druidi vi andavano per celebrale le feste dedicate al sole e quant'altro. Viene considerato un vero e proprio tempio perchè è questa un altra accezione del termine cerchio:ovvero Tempio.<<Noi siamo il tempio>> come dice Phyllis Curott. Inoltre il cerchio può essere decorato come più ci piace seguendo i cicli stagionali. Nel cerchio c'è un cambio di consapevolezza. Ora qui il discorso si complica perchè in alcune pratiche c'è la possibilità in una cerimonia di entrare in uno stato di coscienza alterato. Ma come? Allora il nostro cervello o meglio le onde celebrali del nostro cervello possono essere divise in quattro grosse categorie. Ci sono le onde Beta che sono le onde celebrali "comuni" quelle che ci permettono di essere coscienti e quindi il cervello è in piena funzione. Poi ci sono le onde Alfa che sono quelle onde celebrali che anticipano il sonno o comunque la dormiveglia onde alterate la "pressione" del cervello inizia ad abbassarsi . Poi ci sono le onde Theta che sono quelle onde alterate che permettono all'individuo di entrare in uno stato Rem ovvero che accompagna l'attività onirica cioè quella dei sogni. E infine le onde Delta che sono le onde celebrali che accompagnano il sonno profondo e il cervello è totalmente "spento". Ma ora analizziamo la parte pratica di base dell'apertura e della chiusura.
Come detto prima può essere tracciato fisicamente o mentalmente. analizziamo la tracciatura nella mente Allora di solito prima di eseguire l'apertura di un cerchio è consigliabile farsi un bagno per eliminare le impurità dopo di chè bisogna radicarsi a terra (vedere lezione scorsa) e purificare l'area. Ora se vi trovate in un luogo naturale non c'è bisogno dato che la natura stessa è pura ma se state dentro casa secondo molte tradizioni si usa la scopa rituale(fisica o immaginaria che sia) per "spazzare" tutte le impurità che vi sono nel luogo e inoltre non dimenticate di spegnere dispositivi elettronici perchè porterebbero ad una alterazione in campo energetico :
FORMAZIONE DEL CERCHIO(TRADIZIONE GEORGIANA)
RIVOLGETEVI AD EST. PUNTATE IL DITO VERSO TERRA,LONTANO DAL CORPO.
PERCORRETE IL PERIMETRO DEL CERCHIO IN SENSO ORARIO PER TRE VOLTE
VISUALIZZANDO UN FUOCO BIANO O GIALLO CHE FUORI ESCE DALL'ESTREMITà DEL DITO E INCIDETE PER TERRE IL CONFINE DEL CERCHIO
E RECITATE:
-IO TI CREO OH CERCHIO DI POTERE
-CHE LA TUA MAGIA GRANDE E POTENTE SIA
-CHE IL PIANO FISICO E SPIRITUALE TU POSSA DIVIDERE
-E IN QUESTO SPAZIO OGNI MAGIA POSSA RESPIRARE E VIVERE
-TEMPO SPAZIO E MATERIALITA'
-TRA I MONDI PIU' NON SARA'
-PRESENTE,FUTURO E PASSATO QUI SI INCONTRANO
-VECCHI E GIOVANI DI E NOTTE QUI SI AGGREGANO
-LA MONDANITA' N QUESTO SACRO POSTO NON AVVERRA'
-DA QUESTE PAROLE IL CERCHIO LEGATO SARA'
AL TERZO GIRO SARETE DI NUOVO AD EST. (L'arte della strega di Dorothy Morrison). Inoltre quando ci si trova in un punto cardinale tipo il Nord di solito si invocano i guardiani dei punti cardinali mettendo nella direzione corrispondente una candela o un offerta. (questa è una pratica base se volete approfondire leggete qualsiasi libro Wicca). NELLA PROSSIMA LEZIONE ANALIZZIAMO COSA SUCCEDE DENTRO AL CERCHIO E QUINDI LE OFFERTE,INVOCAZIONI ALLE DIVINITa' ECC.
CHIUDERE IL CERCHIO:
Se per formarlo siamo partiti in senso orario da est questa volta per scioglierlo partiamo da Nord e giriamo in senso antiorario. Immaginare il fuoco bianco(con cui abbiamo formato il cerchio) che viene assorbito dalla bacchetta o dal dito.
Non approfondisco perchè esistono i libri in merito.Leggeteli e capirete meglio. Buona lettura e benedizioni )O(
Buona giornata.

Alessio Pacaccio 21 agosto 2014 UGN

Nessun commento:

Posta un commento