giovedì 31 dicembre 2015

Anche se non è una festa pagana è comunque il volgere dell'anno solare ed auguro a tutti voi di passarlo al meglio! Buoni festeggiamenti e che gli dei vi benedicano, sempre 

venerdì 25 dicembre 2015

Oggi è una giornata molto speciale, in quanto sol invictus ed esbat della quercia.
Festeggiamo insieme la Potenza della luce del sole e della sua energia, con il candore della luna, l unione della dualità, del maschile e del femminile.
Facciamo una lunga meditazione anche in vista della fine dell anno, un bagno purificatore e rigenerante, di preparazione alla celebrazione. Utilizziamo candele bianche ed oro per l'altare ed addobbiamolo con rami d abete,pino, agrifoglio e pigne.
Se ne abbiamo bisogno, è una giornata adatta a far richieste agli dei.
Oggi è importante ricordare che siamo parte dell universo, connessi con la natura e figli della stessa, per questo non siamo mai soli.
Siate benedetti, sempre

giovedì 24 dicembre 2015

Siamo pronti per Sol invictus,
la luce che domina,
le tenebre si fanno più fievoli,
il calore pian piano ci riscalda.
Buone feste, siate sempre benedetti

lunedì 21 dicembre 2015

sabato 19 dicembre 2015

Yule- come festeggiare

Il solstizio d'inverno è la giornata più breve dell'anno e segna un punto di svolta dell'anno: re Agrifoglio, portatore di oscurità muore, lasciando il posto a re Quercia che rinasce, donando calore e vita alla terra. Da questo giorno in poi, le giornate si faranno sempre più lunghe.

Questa giornata si festeggiava brindando alla rinascita con idromele, i bambini portavano in dono mele e arance (simbolo del sole) in ceste di rami sempreverdi, simbolo di immortalità, ai vicini, accendendo falò e decorando le abitazioni sia all'interno che all'esterno con agrifogli, simbolo del divino, con la speranza che gli dei partecipassero alle loro celebrazioni. Un'altra tradizione era quella di lasciar bruciare il ceppo di Yule tutta la notte, ceppo raccolto direttamente da capofamiglia.

Ci sono diverse attività da poter fare per festeggiare Yule, oltre la celebrazione, come decorare  un albero,fare una ghirlanda da appendere alla porta, accendere un ceppo e lasciarlo bruciare in camino tutta la notte (in alternativa utilizzarne uno come portacandele), si può decorare un ramo su cui appendere dei foglietti con i propri desideri e lasciarlo all'esterno, in modo che attraverso il vento e la pioggia, arrivino agli dei.

I colori sono il rosso, l'oro, il bianco ed il verde, i cibi sono le noci, dolci alla cannella, idromele, patate, zabaione, tè allo zenzero, sidro.

 Buoni festeggiamenti e che siate sempre benedetti!

mercoledì 25 novembre 2015

Felice esbat della neve anime care,
Festeggiamo insieme il riposo della natura, della Madre, e di cui amiche noi possiamo beneficiare,
Che possiate passare un bellissimo plenilunio benedetti dalla dea

martedì 17 novembre 2015

Oggi è la giornata del gatto nero!
Un pensiero speciale va  a tutti quei mici maltrattati per il loro semplice colore; noi invece li amiamo e speriamo che questa discriminazione senza fondamenta sparisca dalle menti superstiziose il prima possibile!
E ricordiamo: adottare un gatto non è solo un grande gesto nei suoi confronti, ma anche un arricchimento personale immenso, perché sono animali amorevoli, coccolosi e meravigliosi!

#sfidalajella #neroebello #giornatadelgattonero #adoptcat

sabato 14 novembre 2015

Luna di novembre- luna della neve

Il plenilunio di novembre è conosciuto come Luna della neve, luna nebbia o luna oscura.
Il tramonto del sole è ormai chiaro e visibile. La dea Madre si accinge al sonno rigeneratore, le piante si spogliano, gli animali vanno in letargo e la neve ricopre la terra per rendere il riposo più piacevole, proteggendola dal freddo dell'inverno.
Come il resto della natura anche noi possiamo allentare i ritmi, meditare, terminare ciò che abbiamo iniziato  ringraziare per quello che ci è stato donato.  Siamo felici per le piccole cose: mangiare castagne accanto al fuoco con la nostra famiglia potrebbe riservare più piacere di quello che potrenne sembrare.
I colori vanno dal porpora al marrone e sono questi che utilizzeremo per decorare l'altare

domenica 8 novembre 2015

Oggi alle 14:05 su Italia 1 "Le nebbie di Avalon", non perdetevelo!

sabato 31 ottobre 2015

Preghiera per Samhain

È il tempo in cui il giorno dia spazio alla notte,
È il tempo in cui la veglia dia spazio al sonno,
È il tempo in cui la vita dia spazio alla morte,
È il tempo in cui gli antenati vengano ringraziati e onorati,
È il tempo in cui gli ultimi frutti, quelli più dolci,vengano raccolti,
È il tempo in cui il calore lasci spazio al freddo,
Godiamoci questo momento, comunque si presenti, presto la terra  tornerà alla vita,
Have a blessed Samhain

martedì 27 ottobre 2015

lunedì 26 ottobre 2015

Buongiorno e buon inizio settimana anime! Iniziamo al meglio  prepararci per l energia di Samhain che è sempre più vicina!

domenica 25 ottobre 2015

Buongiorno anime belle e buona domenica! Oggi è una giornata piena di energia, quindi sfruttiamola al meglio e non perdiamo tempo ad arrabbiarci e a fare i pigri!
                          Siate benedetti

giovedì 8 ottobre 2015

Luna di Ottobre- Luna di Sangue

La luna piena  di ottobre, che quest'anno cadrà il 27, viene denominata come "rossa" o "di sangue" perchè è in questo periodo che inizia la stagione della caccia. Proprio per questo, è il periodo giusto di ringraziare la vita vegetale ed animale che ci permette di sopravvivere . Quindi i  colori e le candele che utilizzeremo in questo periodo saranno sul rosso-arancione, anche in onore a questa stagione che ci offre questo tipo di cromatura in natura. La frutta per eccellenza è la mela, con cui possiamo fare sacchetti e collane che poi sotterreremo per propiziare l'anno che verrà. Anche il melograno è un ottimo frutto del periodo e lo potremo usare durante il rituale della luna piena. l'incenso di questo periodo è allo zenzero, alla noce moscata e alla cannella.
Ottobre è il mese di Venere, quindi dedichiamoci a noi stessi, alla nostra cura e alla cura della nostra casa ed anche il tempo di migliorare il rapporto di coppia. E' tempo dell'arte, della bellezza e dell'amore, sfruttiamolo appieno.






martedì 29 settembre 2015

Ogni giorno può essere pesante, tornare a casa stanchi, stremati, affamati, arrabbiati.
Ogni sera possiamo rinnovarci sedendoci affianco la finestra, ai raggi di luna, purificandoci, ringraziando e chiedendo agli dei di aiutarci ancora il giorno dopo.
La luna ci sorride, ci accarezza e con tutto l amore di questo mondo, ci dà la buonanotte

sabato 26 settembre 2015

Il Famiglio-Familiar

Il famiglio o familiar è il compagno di vita spirituale (solitamente anche di quella di tutti i giorni) di una strega o uno sciamano.. Grazie a cio', la strega/sciamano ha la possibilità di accrescere il suo potere magico ed essere protetto e guarito. Il famiglio non appare nella vita della strega quando viene chiamato, perchè come qualsiasi essere fa le proprie scelte ed è libero: com
pare di propria volontà quando sente di poter esserle d'aiuto e può andar via in qualsiasi momento; proprio per questo il praticante deve essere attento a non offenderlo, ad essere attento ai suoi messaggi ed a ringraziarlo.
Il famiglio può essere di diverse tipologie. Il più comune è quello fisico e compare solitamente in forma animale: solitamente sono gatti e cani sono , ma generalmente si trovano anche altri animali domestici che svolgono questo importante compito. Famiglio fisico può anche essere una pianta, un fiore, o un qualsiasi essere vivente che viva con la strega, con cui ha un rapporto intimo. Questo rapporto che si crea va oltre il semplice affetto: si genera una sorta di armonia e affinità intellettuale/psichica che porta entrambi sulla stessa lunghezza d'onda, permettendo al famiglio di avvertire la strega di un possibile pericolo, ad esempio rifiutandosi di entrare in una stanza dove sente una presenza o una persona che probabilmente sono pericolosi per la strega. Questo famiglio viene attratto molto dall'energia che si sviluppa durante i rituali, infatti spesso è presente quando la strega pratica, aumentando il potere del rituale.
Il famiglio può essere astrale, ed è un essere che possiede delle qualità che non abbiamo: ci accompagnerà durante le meditazioni e le uscite astrali, ci darà le risposte di cui abbiamo bisogno e ci accompagnerà nel nostro cammino alla scoperta degli altri mondi.
Il famiglio può essere di tipo elementare ed  in questo caso può assumere qualsiasi forma, come uno spirito della natura, una creatura mitologica et similia, ed è presente in un oggetto solitamente ad utilizzo rituale.
Tutti nella vita incontreranno i loro famigli, la differenza tra chi l'ha già e chi no, sta nella capacità d'osservazione e nel cogliere messaggi che ogni giorno si incontrano sulla via : una piuma, una foglia, un messaggio in un sogno, una zampata, un'occhiataccia, una leccata, un sussurro. Quando ci appaiono messaggi per noi incomprensibili scriviamoli o teniamoli a mente: col tempo tutto diventa più chiaro.










Alice Di Bernardo 26/09/2015

giovedì 24 settembre 2015

Buona giornata anime belle, oggi ricordiamo chi siamo, cosa vogliamo e da dove proveniamo. Questa giornata e soprattutto questo periodo potrebbero metterci fortemente alla prova, ma non demordiamo! Con la nostra forza possiamo spostare una montagna, quindi superare un ostacolo, per quanto difficile è sempre possibile! 

    Che gli dei vi benedicano sempre 

mercoledì 23 settembre 2015

Felice equinozio d autunno anime, che possiate passare uno splendido Mabon
          Siate Benedetti

martedì 22 settembre 2015

Vin Brulè per Mabon

Per festeggiare Mabon, festa del secondo raccolto e periodo dell'uva, una buona idea sarebbe quella di preparare del buon vin brulè, sia come offerta che da consumare nel banchetto.
Preparalo è molto semplice e veloce al contrario di ciò che sembra. Il necessario è:

-1 L di vino rosso
-200 g di zucchero
-scorza di limone ed arancia
-erbe aromatiche come cannella, chiodi di garofano, anice, noce moscata a preferenza

inserire nella pentola tutti gli ingredienti e alla fine il vino. Portate ad ebollizione e lasciate in cottura per 5 minuti e...il vin brulè è pronto! 

                               Buon festeggiamento!

mercoledì 9 settembre 2015

Mabon equinozio d'autunno-come festeggiare

Con l'arrivo di settembre, assistiamo all'avanzata dell'autunno: le ore di luce diminuiscono, le temperature scendono, i colori si fanno più freddi e gli uccelli migrano verso sud. E' il tempo di Mabon, equinozio d'autunno del 21 settembre, dove il dio si abbandona nelle tenebre e la dea, triste, assopisce la natura
E' anche il periodo del secondo raccolto, del vino, il più faticoso, ed è il momento perfetto per ringraziare gli dei per i doni che ci hanno fatto durante quest'anno.
Questo è il tempo dei misteri, ma anche quello dell'equilibrio e dei bilanci: possiamo riposarci e godere dei frutti che abbiamo raccolto ma dobbiamo anche fare il resoconto dell'anno, di ciò che abbiamo fatto, di ciò che avremmo voluto fare e ciò che vogliamo che cambi. 

Per celebrare Mabon possiamo fare un'escursione o una passeggiata in montagna o in un luogo verde, possiamo meditare e concederci una vacanza al solo scopo di riposare la mente.
Possiamo creare una bambola decorata con la forma del dio da bruciare, in onore del suo sacrificio, che poi rinascerà nella dea, che rappresenteremo con una bambola da appendere in un palo.
Per la celebrazione i colori sono quelli della terra, quindi tovaglia e candele sui colori del marrone o comunque scuri, l'inceso di mirra, salvia, pino, olio essenziale di mela e calendula.
Per decorare l'altare  possiamo utilizzare castagne, mele, mais, vino, uva e ghiande.
Per il banchetto possiamo utilizzare patate, cipolle, carote, castagne, vino, sidro di mele, more, pane di mais e avena ma soprattutto biscotti di avena e mandorle e succo di mela per ringraziare gli antenati. Non dimentichiamo di lasciare una parte del banchetto alla terra come offerta  per le creature del bosco e buona celebrazione.

martedì 11 agosto 2015

San Marino-Borgo Maggiore cosa visitare

Ieri son stata a Borgo Maggiore, San Marino, ed ho trovato posti interessanti da visitare.
Inizialmente al museo sono stata al museo delle cere e delle torture, che ho trovato molto suggestivo.










Molto belle le torri, che racchiudono la storia di San Marino, come ad esempio quella dove son esposte le armi. Per arrivare alle torri ci sono dei sentieri immersi nella natura molto belli come il sentiero della strega.







E' stato interessante anche il museo dei vampiri e licantropi,
dove si ripercorreva la storia della licantropia, del vampirismo ma anche della stregoneria et similia dalle origini,










La parte più interessante è stata al museo delle torture. Mostrava armi ed attrezzatura tortura, soprattutto medioevale ed utilizzata dall'inquisizione per la caccia e alla tortura di streghe ed eretici.
Effettivamente l'ho trovato un po' femminista, soprattutto dalle descrizioni degli utilizzi degli oggetti, ma capisco il contesto.



 



giovedì 6 agosto 2015

Come creare e caricare i sigilli

Un sigillo magico è un simbolo o comunque un'immagine generata da noi stessi per propiziare qualche avvenimento, per sviluppare qualche capacità o per toglierci qualche cattiva abitudine.
Per crearne uno, innanzitutto bisogna generare una frase come esposizione del nostro desiderio o bisogno. deve essere un'affermazione chiara, coincisa, senza ambiguità e più breve possibile. Un esempio potrebbe essere "Voglio arrabbiarmi di meno", per chi magari è facilmente suscettibile all'ira. Dalla frase vanno tolte tutte le lettere che si ripetono più di una volta e con le rimanenti va disegnato un simbolo. Il simbolo generato andrà caricato con la nostra energia e le nostre intenzioni, impresso nel nostro subconscio e poi dimenticato (sembra difficile ma non lo è, bastano un giorno o o due per dimenticarlo). Una volta dimenticato, ci vorrà una lunazione perchè facci effetto.

sabato 1 agosto 2015

Panetto di mais e pomodori freschi di raccolto per festeggiare
       Felice lughnasadh

venerdì 31 luglio 2015

giovedì 30 luglio 2015

schairitura capelli con cannella


Volevo schiarirmi i capelli (li ho neri) ed ho iniziato a provare vari metodi.
Per chiunque volesse provare un metodo naturale e funzionante, consiglio impacchi di cannella,olio di mandorle e miele (oppure balsamo al posto dell'olio) ottenendo un colore leggermente rossastro. Consiglio di applicarlo la sera, fasciarlo con della pellicola e lasciarlo agire tutta la notte. ovviamente rispetto ad una tinta chimica, questo composto è molto più lento, infatti dovrete farlo più volte per raggiungere un risultato molto evidente se avete i capelli scuri, ma comunque è efficace, soprattutto perchè i capelli risulteranno più morbidi e nutriti grazie al miele.
La cosa che mi ha più sorpresa è che anche dopo vari lavaggi, rimane un profumatissimo aroma di cannella, diverso dalla cannella pura perchè è più delicato e piacevole (piace anche a mia sorella che la cannella la odia).

martedì 28 luglio 2015

Lughnasadh/Lammas-come festeggiare



È  festa del raccolto, del grano in particolare, e si ringrazia la terra dei frutti abbondanti che ci ha donato in questa prosperosa stagione.
Questa festa è in onore del dio Lugh,il dio sole e lo si festeggia con la danza, con i giochi e con il fuoco. L'ideale sarebbe festeggiare intorno al falò, con amici , parenti e affetti.
È anche la festa di Lammas, il dio del pane, e per celebrare possiamo fare il pane da consumare in famiglia o in con gli amici attorno al falò, per augurare abbondanza e fortuna durante l'inverno.
Possiamo creare bambole di mais a forma di uomo a cui affidare tutto cio che avremmo voluto fare quest'estate e che non abbiamo fatto per mancanza di tempo o altro, come augurio che si realizzi nel tempo che verrà.
È anche il tempo degli addii: è ora di abbandonare cose, persone o abitudini che ci hanno impedito di spiccare il volo.
Facciamo conserve di frutta e verdura  per l'inverno, così che durante le fredde giornate, potranno riportarci un po del calore di questa bella stagione.
I colori che useremo per l'altare sono il verde e tutte le sfumature del sole, per decorarlo possiamo usare girasoli, calendure, semi, bambole di mais e ghirlande di grano. possiamo usare girasoli, calendure, semi, bambole di mais e ghirlande di grano. È preferibile un rituale di giorno perché la festa è in onore del sole



lunedì 6 luglio 2015

Salve a tutti e buon inizio settimana! Oggi con la luna in pesci se ci impegniamo otterremo grandi successi e questo è il momento perfetto per impegnarci con lo studio esoterico, la divinazione e l attività onirica che darà grandi risultati, quindi buon lavoro a tutti!

domenica 28 giugno 2015

Aloe vera: raccolta,utilizzo e conservazione

Sera a tutti :)
Oggi dando uno sguardo al mio giardino ho notato che avevo una splendida pianta di aloe vera mai notata ed ho
scoperto che in realtà nel nostro paese è diffusissima!
Probabilmente anche voi l avete nei dintorni e non ci avete mai fatto caso.
Nel caso la trovaste ci sono 2 modi per utilizzarla. Innanzitutto raccogliere 1 foglia di aloe, sciacquarla e poi con un pelapatate togliere una delle due superfici della foglia. Poi con un cucchiaino raccogliamo il gel e lo frulliamo fino ad avere in composto liquido.
-esternamente possiamo utilizzarlo come crema contro acne scottature e qualsiasi problema della pelle.
-internamente possiamo bere il liquido per aiutare la digestione, la riparazione dei tessuti e per tutti i minerali che contiene.

ATTENZIONE:
- Potrà essere conservata in frigo per un massimo di 10-15 giorni.
-prima di prendere il gel della foglia lavare bene le foglie e le mani, altrimenti la conservazione sarà compromessa.
-quando raccogliete la foglia, vicino al punto del taglio potrebbe formarsi un liquido giallo che è assolutamente da eliminare soprattutto per uso interno.
-per conservarlo bisogna lasciarlo in un barattolo di vetro oscurato o vetro arrotolato in carta argentata in modo che non prenda molta luce per migliorare la conservazione
-controllare odore e colore ogni giorno, se variano è meglio buttarlo.
-l odore mooolto pungente è normale :D


domenica 21 giugno 2015

martedì 16 giugno 2015

raccogliere l iperico per Litha

Salve cari!
Si sta avvicinando litha ed è il momento giusto per raccogliere l Iperico dato che è al massimo della sua fioritura (l ideale è coglierlo proprio la notte del sabba)
Come utilizzare l Iperico?
-oleito all'iperico utilizzato come antirughe naturale o come olio contro le scottature, utile anche come antinacne. La preparazione è molto semplice: appena colti i fiori possiamo sciacquarli, farli asciugare e lasciarli a macerare in olio di girasole , di oliva o di soia (consiglio la soia o il girasole perché quello d oliva  secondo me è "pesante"). Lasciare a macerare per 20 giorni e l olio sarà pronto (avrà un aspetto rossastro). L olio va utilizzato solo la sera perché è fotosensibile,cioè Rende la pelle delicata ai raggi del sole.
-tisana all iperico antidepressiva e contro l ansia. Basta far seccare i fiori e prenderne una tazza al giorno con un grammo di prodotto essiccato. Gli effetti si vedono dopo un paio di settimane.
Come  riconoscere l iperico? I fiori sono piccini ed hanno 5 petali e dei puntini neri, le foglioline controluce sembrano bucherellate

martedì 9 giugno 2015

Festeggiare Litha

Litha è il giorno più lungo dell’anno e segna il punto massimo dell’estate.
Come  succede a Samhain, il velo tra i due mondi si assottiglia e per questo è facile avere delle esperienze sovrannaturali. Anche la magia è al suo apice, quindi è possibile agire ma bisogna fare molta attenzione.
Sebbene la natura si trova al suo apice, da qui le forze oscure inizieranno a prendere il sopravvento, per questo è importante raccogliere le erbe e le piante di cui necessiteremo durante il nostro restante  anno esoterico.
La magia adatta a questo periodo è quella di guarigione e quella d’amore. Si festeggia il piacere, infatti in questo periodo la dea e gravida come la terra. E’ il periodo degli amanti, che erano soliti cospargersi di fiori e saltare il falò insieme per propiziare la loro unione.
Possiamo purificare la nostra casa con Cannella, Salvia ed Alloro e possiamo festeggiare all’aperto accendendo lanterne e falò.
L’ideale è creare ghirlande di fiori ed accendere candele galleggianti.
La notte di litha è possibile raccogliere l’iperico: una leggenda narra che se la notte stessa si inciampa in quest’erba, si viene trasportati nel mondo delle fate.

Colori: sono perfetti i colori solari come il verde, il giallo, il dorato, il bianco ed il rosso

Erbe:Artemisia, Verbena, Rosa, Caprifoglio, Lillà, Felce, Sambuco, Timo, Margherita,Lavanda, Edera e Garofano.

Dei: tutte le divinità padri e madri, soprattutto quelle incinte e solari

Pietre: Giada e Smeraldi

mercoledì 3 giugno 2015

fenomeno Charlie Charlie challenge

 Sera a tutti!
Volevo portare alla voostra attenzione ill fenomeno "charlie charlie challenge" che è scoppiato sul web da pochi giorni. per chi non sapesse di cosa si tratta è una "evocazione" di un demone\bambino chiamato Charlie che si manifesta quando gli viene posta una domanda, facendo muovere le matite messegli a disposizione . Definita molti una pratica esoterica, a me sembra una grande buffonata che mette in ridicolo chi pratica in questo ambito in modo serio, soprattutto perchè il movimento delle matite è dato semplicemente dall'equilibrio precario in cui le suddette matite si trovano. sotto ho condiviso un video che mostra esattamente quello che succede durante questo gioco, e di questo tipo di video ce ne sono a migliaia, postati nel giro di qualche giorno.
Volevo sapere da voi cosa pensate a riguardo, soprattutto per la moda per l'esoterismo che ormai sta dilagando. Dove si arriverà?
https://www.youtube.com/watch?v=pDyyMkrJ6FU

martedì 2 giugno 2015


                 È tempo di risorgere e migliorarsi, è tempo di festeggiare,
                                    Buon esbat del miele            
                                                                                                                   ~blessed be~

domenica 31 maggio 2015

lampade di sale home-made

Sera a tutti! Da un po’ volevo creare una lampada di sale, perché quelle che ho trovato in commercio mi sembrava costassero un po’ troppo.

Innanzitutto perché utilizzarne una?

L'aria che ogni giorno respiriamo è caricata di ioni positivi e negativi.E’ molto importante abitare in un ambiente neutro e si raggiunge quando gli ioni negativi siano circa 1000 / 1500 ioni per cm3.

L’aria della nostra casa si riempie di smog, anidride carbonica e ioni positivi. Questi sono tra le cause che portano alla  sonnolenza e all’indebolimento.
Un modo semplice ed efficace per riportare l’equilibrio è l’uso si una lampada di salgemma,un minerale da cui si ricava il semplice sale da cucina, di cui il calore prodotto dalla lampada posta al centro di un blocco di sale scatena una reazione chimica che rilascia ioni negativi, inoltre il sale è anche simbolo di purezza, purificazione e protezione.
Le migliori lampade sono quelle costituite da cristalli di sale provenienti dall’Himalaya; gli abitati del luogo da tempo dell’Himalaya ne conoscono le proprietà e ne traggono beneficio.
Tra i  vari benefici ci sono:

• aumento della concentrazione
• miglioramento del sistema immunitario
• riduzione marcata delle allergie respiratorie
• riduzione di attacchi d’asma, comparsa di raffreddore e influenza
• rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule

Ma come fare una lampada di sale dell’Himalaya a poco prezzo?

un blocco di sale da 2,5 kg già forato si trova nel reparto di equitazione di decathlon al prezzo di 3 euro circa http://www.decathlon.it/sale-equitazione-d...id_8218799.html
basterà posizionare all’interno del blocco una candela o una lampada (a seconda del proprio gusto,io ad esempio ho messo una candela di quelle strette  e lunghe) ed avremo la nostra bellissima lampada home made e low cost!

Questa ad esempio è la mia

martedì 26 maggio 2015

Luna di Giugno

 La luna di giugno, conosciuta anche come luna delle fragole, del miele o degli amanti, è una luna giovanile e spontanea.
Tutto è in armonia con la natura, le ore di luce aumentano, i fiori ormai sono nel pieno della fioritura, gli alveari sono pieni di miele e noi possiamo prenderne un po’ per preparare l’idromele, da consumare nei festeggiamenti di Litha.
E’ una luna di cambiamento, proprio perché molto vicina al solstizio d’estate, e soprattutto di rigenerazione, ispirazione e riposo.
Le erbe ideali sono i muschi, il Prezzemolo e la Verbena, i fiori sono Lavanda e l’Orchidea.
Come colori sono perfetti l’arancione ed il verde, ideali da indossare e da utilizzare per imbandire l’altare.
Per festeggiare al meglio, è l’ideale fare un bagno agli oli di Lavanda e preparare biscotti al miele da utilizzare come offerta.


sabato 16 maggio 2015

E poi senti il suo richiamo...e tu non puoi far altro che rispondere..

Magico fine settimana anime ❤

sabato 2 maggio 2015

Tisana per la cura della febbre



25 g di radice di Liquirizia
10 g radice di Genziana
10 g di corteccia di China
15 g di foglie di Trifoglio Febbrino
15 g di radice di Cicoria
25 g di Centaurea minore

Versare un cucchiaio di miscela ogni 13 mL di acqua  e lasciare bollire per 15 minuti.
Berne 2-3 tazze al giorno

giovedì 30 aprile 2015

.

Felice Beltane ❤
                                Blessed be