sabato 26 settembre 2015

Il Famiglio-Familiar

Il famiglio o familiar è il compagno di vita spirituale (solitamente anche di quella di tutti i giorni) di una strega o uno sciamano.. Grazie a cio', la strega/sciamano ha la possibilità di accrescere il suo potere magico ed essere protetto e guarito. Il famiglio non appare nella vita della strega quando viene chiamato, perchè come qualsiasi essere fa le proprie scelte ed è libero: com
pare di propria volontà quando sente di poter esserle d'aiuto e può andar via in qualsiasi momento; proprio per questo il praticante deve essere attento a non offenderlo, ad essere attento ai suoi messaggi ed a ringraziarlo.
Il famiglio può essere di diverse tipologie. Il più comune è quello fisico e compare solitamente in forma animale: solitamente sono gatti e cani sono , ma generalmente si trovano anche altri animali domestici che svolgono questo importante compito. Famiglio fisico può anche essere una pianta, un fiore, o un qualsiasi essere vivente che viva con la strega, con cui ha un rapporto intimo. Questo rapporto che si crea va oltre il semplice affetto: si genera una sorta di armonia e affinità intellettuale/psichica che porta entrambi sulla stessa lunghezza d'onda, permettendo al famiglio di avvertire la strega di un possibile pericolo, ad esempio rifiutandosi di entrare in una stanza dove sente una presenza o una persona che probabilmente sono pericolosi per la strega. Questo famiglio viene attratto molto dall'energia che si sviluppa durante i rituali, infatti spesso è presente quando la strega pratica, aumentando il potere del rituale.
Il famiglio può essere astrale, ed è un essere che possiede delle qualità che non abbiamo: ci accompagnerà durante le meditazioni e le uscite astrali, ci darà le risposte di cui abbiamo bisogno e ci accompagnerà nel nostro cammino alla scoperta degli altri mondi.
Il famiglio può essere di tipo elementare ed  in questo caso può assumere qualsiasi forma, come uno spirito della natura, una creatura mitologica et similia, ed è presente in un oggetto solitamente ad utilizzo rituale.
Tutti nella vita incontreranno i loro famigli, la differenza tra chi l'ha già e chi no, sta nella capacità d'osservazione e nel cogliere messaggi che ogni giorno si incontrano sulla via : una piuma, una foglia, un messaggio in un sogno, una zampata, un'occhiataccia, una leccata, un sussurro. Quando ci appaiono messaggi per noi incomprensibili scriviamoli o teniamoli a mente: col tempo tutto diventa più chiaro.










Alice Di Bernardo 26/09/2015

Nessun commento:

Posta un commento