martedì 9 giugno 2015

Festeggiare Litha

Litha è il giorno più lungo dell’anno e segna il punto massimo dell’estate.
Come  succede a Samhain, il velo tra i due mondi si assottiglia e per questo è facile avere delle esperienze sovrannaturali. Anche la magia è al suo apice, quindi è possibile agire ma bisogna fare molta attenzione.
Sebbene la natura si trova al suo apice, da qui le forze oscure inizieranno a prendere il sopravvento, per questo è importante raccogliere le erbe e le piante di cui necessiteremo durante il nostro restante  anno esoterico.
La magia adatta a questo periodo è quella di guarigione e quella d’amore. Si festeggia il piacere, infatti in questo periodo la dea e gravida come la terra. E’ il periodo degli amanti, che erano soliti cospargersi di fiori e saltare il falò insieme per propiziare la loro unione.
Possiamo purificare la nostra casa con Cannella, Salvia ed Alloro e possiamo festeggiare all’aperto accendendo lanterne e falò.
L’ideale è creare ghirlande di fiori ed accendere candele galleggianti.
La notte di litha è possibile raccogliere l’iperico: una leggenda narra che se la notte stessa si inciampa in quest’erba, si viene trasportati nel mondo delle fate.

Colori: sono perfetti i colori solari come il verde, il giallo, il dorato, il bianco ed il rosso

Erbe:Artemisia, Verbena, Rosa, Caprifoglio, Lillà, Felce, Sambuco, Timo, Margherita,Lavanda, Edera e Garofano.

Dei: tutte le divinità padri e madri, soprattutto quelle incinte e solari

Pietre: Giada e Smeraldi

Nessun commento:

Posta un commento