giovedì 9 ottobre 2014

CRISTALLOTERAPIA



"La Cristalloterapia è un metodo che favorisce l'autoguarigione naturale attraverso l'uso di cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori permettendo di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico tramite la stimolazione delle risorse naturali dell'individuo.
Abbandonando per un attimo il giudizio possiamo ampliare la nostra percezione e concederci di accogliere le meraviglie che i cristalli sanno trasmettere. Praticare Cristalloterapia significa soprattutto crescita e cambiamento, il benessere fisico è una piacevole conseguenza della forte spinta introspettiva a cui portano i cristalli."

                                                                           definizione di cristalloterapia Tatiana V. 2005



Il termine Cristalloterapia è inesatto date che contiene il termine "terapia",onostante non faccia alcun riferimento alla terapia in senso medico e tradizionale del termine; la terminologia corretta è “trattamenti con cristalli”.
è un'antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale attraverso l'uso di pietre preziose e cristalli,che sono in grado di emanare energie purificatrici, assorbibili dal corpo umano. i minerali costituiscono il maggior componente sia sul nostro pianeta che in tutto l'universo, e sono indispensabili alla sopravvivenza di tutto l'ecosistema.
 Fin dai tempi più antichi popoli che hanno abitato le varie parti della terra sono stati in grado di sfruttare l'energia emessa da pietre e cristalli per ottenere guarigioni e soprattutto per migliorare lo stato fisico, emozionale, mentale e spirituale degli organismi viventi. sono straordinarie strutture armoniche create dalla natura, capaci di riordinare, proprio secondo la personale struttura, qualsiasi forma di energia che gli passi attraverso.
 Le pietre e i cristalli assorbono ed emettono energia che cambia a seconda della loro forma, dei componenti chimici, del colore.

Nei prossimi giorni inizieremo “pietra dopo pietra” ad analizzarne un po’ e trovare quelle che fanno a caso nostro.



Alice Di Bernardo 09/10/2014

Nessun commento:

Posta un commento