sabato 18 ottobre 2014

II-LA PAPESSA

La Papessa, è raffigurata con un aspetto imponente, sulle ginocchia ha il libro della sapienza,ma i suoi occhi vanno oltre perché non ha bisogno di consultarlo.Sul capo spicca il triregno papale,ha un abito tipicamente monacale,ad indicare la  differenza dalle alte gerarchie ecclesiastiche. Bella e grande sacerdotessa, Giunone, la primavera, l'orgoglio. E' considerata la carta della consultante.
La Papessa indica la fedeltà, la sposa, la ricettività nella divinazione,accettazione incondizionata delle verità che trascendono dall’intelligenza umana,l’intuizione,il controllo delle emozioni,l’amore platonico,la psiche,l’anima e il destino ultimo,i misteri della femminilità,la severità di giudizio,la saggezza.

La Papessa diffonde serenità e conoscenza e lo diffonde con amore e determinatezza.E' il simbolo di tutto ciò che è occulto in natura, è il pensiero creatore, la luce astrale.



Carta diritta: generalmente è positiva, consigli morali, risolve i problemi ma senza dare una risposta,
Carta rovesciata: immoralità, ignoranza, ipocrisia, superficialità, non ha uno scopo e neppure una meta,propositi malvagi.
Abbinamento positivo con il papa: indica una relazione stabile e solida con rispetto reciproco dove ci si ama,senza slanci né passione. Se la terza carta è l’asso di coppe ,è segno di figli inarrivo non cercati


Abbinamento negativo con l’asso di coppe e il sette di spade:le vostre condizioni di salute potrebbero causarvi l’aborto.per l’uomo ci sarà un difficile momento con la propria partner

                                                            Alice Di Bernardo 18/10/2014

Nessun commento:

Posta un commento