mercoledì 25 marzo 2015

XIX- IL SOLE

Il Sole è rappresentato da un bambino su una nuvola, vestito solo d’una sciarpa, con in mano una testa raggiante.

Rappresenta ed ha sempre rappresentato la luce, l’intelligenza e la razionalità. Sta anche ad indicare  la buona  salute, infatti, a questo simbolo venivano affidate le attività sportive e gli incontri mondani. Indica anche  il buon umore che rende la vita serena e armoniosa, infatti  la sua luce porta chiarezza al mondo. Simbolo anche dell'amore e della tranquillità, è una buona premessa per mandare avanti un matrimonio felice anche dal punto di vista erotico.


Carta diritta: indica armonia, amore, soddisfazione e dopo il Mondo, è la carta più positiva del mazzo:tutti i tuoi progetti potranno essere realizzati.

Carta rovesciata: ipocrisia,frivolezza, litigi, rottura di amori o amicizie ed egoismo: siete soli e i vostri progetti si realizzeranno con molta fatica.

Abbinamento positivo con il Fante di Bastoni ed un’altra carta qualsiasi di Bastoni anche al contrario. Indicano l’arrivo di figli che allieteranno la vostra vita e la vostra vecchiaia.

Abbinamento negativo con Il Matto e l’Asso si Bastoni. Indicano un periodo sfavorevole per voi, dove sarebbe meglio non prendere decisioni a causa del variare del vostro umore,che vi porterebbe a prendere la scelta sbagliata. E’ il momento di ristabilire il proprio equilibrio e concentrarsi su se stessi.

                                                                                       Alice Di Bernardo 25/03/2015

Nessun commento:

Posta un commento