lunedì 17 novembre 2014

VIII-LA GIUSTIZIA

Questa carta rappresenta una donna bella e vestita in modo estroso,con una corona, una bilancia che rappresenta l’equilibrio spirituale e materiale ed una spada,che rappresenta il potere,il dominio su se stessi e su ciò che ci circonda.
Complessivamente come carta rappresenta armonia, equità, onore, virtù,che protegge chi è nel giusto e  la guarigione di chi ha trovato l'equilibrio.
La giustizia simboleggia il giudizio superiore, l'intelligenza universale governa il mondo, l’adattamento,il rispetto della legge e la scoperta del proprio centro.

Carta diritta: legge,equilibrio,chi si comporta in modo adeguato i non deve temere nulla,armonia, non esagerare mai nelle cose.

Carta rovesciata: pregiudizio,falsità,l'ingiustizia trionfa,scorrettezze, cause perse, perdita di un processo,problemi derivanti dalle proprie azioni scorrette, ingratitudine, la perdita dell'equilibrio può portare delle malattie

Abbinamento positivo con:il mondo e una carta di bastoni qualunque,anche al contrario. Indica risoluzione: soluzione di problemi con chi si ama che ha portato a diverse rinunce.

Abbinamento negativo con: la torre. La terza carta indica il tipo di problema non risolto.Punizione:pagare le conseguenze per le proprie azioni.


                                                       Alice Di Bernardo 17/11/2014

Nessun commento:

Posta un commento