martedì 14 aprile 2015

XXI- Il Mondo

Questa carta è rappresentata da due angeli in un paesaggio naturale che reggono una sfera, contenente un castello costruito su un’isola, nelle ore notturne.

Rappresenta il Tempo, l'Universo nel suo puro essere e perfezione, fortuna, ordine inteso come ordine universale sia materiale che spirituale. E’ anche simbolo di vita che necessita di astuzia e ingegno per trarne il meglio.

E’ una carta estremamente positiva, la più positiva del mazzo, infatti indica la perfezione e l’assenza di problemi, di tensioni e di scontri, quindi del bene assoluto; quel bene che però chi non ne è stato meritevole guarderà ascendere ma non ne trarrà beneficio.

Carta diritta: fortuna nel gioco, riuscita totale, perfezione, ricompensa.


Carta rovesciata: ostacoli, delusioni, insuccessi, problemi: l’ambiente in cui vivi è ostile e per questo potersti perdere ciò che hai ottenuto con tanta fatica

Abbinamento positivo con il Re di Denari ed una qualsiasi altra carta di denari o bastoni. Indica successo sia nella vita sentimentale che in quella materiale. Fortuna.


Abbinamento negativo con Diavolo e Giudizio. Sta a significare l’incapacità di resistere alle tentazioni, incapacità che verrà punita


                                                                                     Alice Di Bernardo 14/04/2015 

Nessun commento:

Posta un commento