mercoledì 1 aprile 2015

XX- il Giudizio


Questa carta è di  chiaro stampo cristiano: è rappresentata da tre figure, due donne ed un vecchio, in preghiera da una tomba verso Dio, circondato da due angeli che suonano le trombe, con in una mano un globo e nell’altra una spada (potere temporale e spirituale). Raffigura il giudizio universale.
Simbolicamente parlando è il risveglio dei morti, ma il loro aspetto sereno da’ alla carta un significato  positivo: rappresenta il rinnovamento, rifioritura la rinascita o un miglioramento  di chi vuole reagire; è il risveglio della spiritualità di chi riesce ad ascoltare.

E’ una carta molto adatta anche a simboleggiare il cambiamento che si ha in primavera degli esseri e della Natura: il risveglio fisico ed intellettuale, il rinnovo di mente e corpo.


Carta diritta: è un momento di transizione verso un qualcosa di migliore, il risveglio, guarigione, cambio di opinione, la rinascita, ed è una carta favorevole  a chi è puro di spirito

Carta rovesciata:momento sfavorevole meritato, insuccesso,ritardo, amicizie fallaci ,delusioni, possibile separazione.

Abbinamento positivo con il Dieci di Denari: sarete ricompensati per la vostra lealtà. se è presente anche l’Asso di Denari, una grande eredità è in arrivo.

Abbinamento negativo con La Giustizia: la vostra avidità vi porterà a non essere risarciti, non infierite negli eventi. Se è presente il Dieci di Denari, la perdita sarà grave.

Nessun commento:

Posta un commento