giovedì 30 aprile 2015

.

Felice Beltane ❤
                                Blessed be

domenica 26 aprile 2015

Oleito alla cipolla anti brufoli:
Lasciare macerare una cipolla tagliata a pezzetti ricoperta di aceto in un barattolo per un mese. Al termine filtrare il liquido e coprire le parti interessate con qualche goccia prima di andare a dormire

domenica 19 aprile 2015

Tisana per la cura dell'Asma



 45 g di foglie di Eucalipto

35 g di foglie di Ginepro
12 g di Lobelia
20 d si Salvia
12 g di Valeriana
40 g di fiori diVerbasco
20 g di Issopo
20 g di Marrubio




portare ab ebollizione 150 mLdi acqua e lasciare in infusione un cucchiaino di miscela per 10 minuti. Berne 1 tazza al giorno

                                                                                                        Alice Di Bernardo 19/04/2014

martedì 14 aprile 2015

XXI- Il Mondo

Questa carta è rappresentata da due angeli in un paesaggio naturale che reggono una sfera, contenente un castello costruito su un’isola, nelle ore notturne.

Rappresenta il Tempo, l'Universo nel suo puro essere e perfezione, fortuna, ordine inteso come ordine universale sia materiale che spirituale. E’ anche simbolo di vita che necessita di astuzia e ingegno per trarne il meglio.

E’ una carta estremamente positiva, la più positiva del mazzo, infatti indica la perfezione e l’assenza di problemi, di tensioni e di scontri, quindi del bene assoluto; quel bene che però chi non ne è stato meritevole guarderà ascendere ma non ne trarrà beneficio.

Carta diritta: fortuna nel gioco, riuscita totale, perfezione, ricompensa.


Carta rovesciata: ostacoli, delusioni, insuccessi, problemi: l’ambiente in cui vivi è ostile e per questo potersti perdere ciò che hai ottenuto con tanta fatica

Abbinamento positivo con il Re di Denari ed una qualsiasi altra carta di denari o bastoni. Indica successo sia nella vita sentimentale che in quella materiale. Fortuna.


Abbinamento negativo con Diavolo e Giudizio. Sta a significare l’incapacità di resistere alle tentazioni, incapacità che verrà punita


                                                                                     Alice Di Bernardo 14/04/2015 

sabato 4 aprile 2015

Felice Esbat della Lepre
                                              Blesseb be <3


mercoledì 1 aprile 2015

XX- il Giudizio


Questa carta è di  chiaro stampo cristiano: è rappresentata da tre figure, due donne ed un vecchio, in preghiera da una tomba verso Dio, circondato da due angeli che suonano le trombe, con in una mano un globo e nell’altra una spada (potere temporale e spirituale). Raffigura il giudizio universale.
Simbolicamente parlando è il risveglio dei morti, ma il loro aspetto sereno da’ alla carta un significato  positivo: rappresenta il rinnovamento, rifioritura la rinascita o un miglioramento  di chi vuole reagire; è il risveglio della spiritualità di chi riesce ad ascoltare.

E’ una carta molto adatta anche a simboleggiare il cambiamento che si ha in primavera degli esseri e della Natura: il risveglio fisico ed intellettuale, il rinnovo di mente e corpo.


Carta diritta: è un momento di transizione verso un qualcosa di migliore, il risveglio, guarigione, cambio di opinione, la rinascita, ed è una carta favorevole  a chi è puro di spirito

Carta rovesciata:momento sfavorevole meritato, insuccesso,ritardo, amicizie fallaci ,delusioni, possibile separazione.

Abbinamento positivo con il Dieci di Denari: sarete ricompensati per la vostra lealtà. se è presente anche l’Asso di Denari, una grande eredità è in arrivo.

Abbinamento negativo con La Giustizia: la vostra avidità vi porterà a non essere risarciti, non infierite negli eventi. Se è presente il Dieci di Denari, la perdita sarà grave.