domenica 15 febbraio 2015

XVIII-La Luna


Questa carta è raffigura da una donna vestita d’un abito celeste ed una tunica rosa, con lunghi capelli biondi. Ha in una mano una luna a mo’ di falce.

Considerato astro in grado di influenzare la vita degli uomini, degli animali e delle piante, simbolo dei cicli naturali, delle trasformazioni e del tempo che scorre e che si ripropone.

La Luna rappresenta, nel suo senso negativo, il tramonto, la notte, la visione distorta delle cose a causa della mancanza di luce, l’emblema della negatività, quindi il dominio lunare che influenza il lato oscuro della coscienza.

E’ un invito dunque, a non lasciarsi illudere e suggestionare, a sapersi controllare e a valutare ciò che ci circonda, perché probabilmente non è come ci appare.


Carta diritta: vi state illudendo, ciò che vi circonda non è reale, ma si nascondono inganni provenienti da amici che credete sinceri

Carta rovesciata: pericolo di malattia di origine germinale o virale. Ciò che credete incerto si rivela negativo

Abbinamento positivo con Gli Amanti: si rivelerà un amore se siete l’oggetto del desiderio. Se la terta carta è il 3 di Coppe, una possibile maternità è in arrivo

Abbinamento negativo con l’Eremita ed il Fante di Spade:attento a chi ti circonda, perché probabilmente qualcuno sparla di te, però non farti influenzare negativamente dai suoi giudizi.

                                                                    Alice DI Bernardo 15/02/2015

Nessun commento:

Posta un commento