martedì 13 gennaio 2015

XIV-La Temperanza


La Temperanza è rappresentata da una donna vestita da un abito azzurro imbellito da stelle,che travasa da un vaso ad un altro un liquido.
Il liquido che viene versato è mescolato ad un altro per rendero meno concentrato,proprio per questo,ca carta assume significato di moderazione,  serenità, autocontrollo, contrasto tra piaceri carnali e spirito,ma anche di confusione intellettuale e perdita spiritualità. Indica che qualcosa è stato oltrepassato, ma solo chi riesce a travasare l'acqua senza farla cadere ha la vera calma e la vera tranquillità, quindi simbolo dell'equilibrio  raggiunto attraverso l'autocontrollo.

Carta diritta: equilibrio,moderazione, serenità, trasformazione piacevole, guarigione, rende più lieve il significato delle altre carte, la soluzione ad un problema puoi trovarla solo guardando dentro te stesso.

Carta rovesciata:eccessi, ansia, senza possesso di controllo, antipatie,scelte sbagliate,stai perdendo tempo.

Abbinamento positivo con il Sole: sei in armonia con te stesso,sei sereno e calmo. Se la terza carta è un quattro o un dieci,significa che sei in un momento di assoluto equilibrio

Abbinamento negativo con il Matto  e il sette di spade: non sei maturo e chi vi deve stare accanto non deve essere incapace di moderazione,altrimenti non è il vostro compagno ideale.

                                                                                                    Alice Di Bernardo

Nessun commento:

Posta un commento