martedì 11 agosto 2015

San Marino-Borgo Maggiore cosa visitare

Ieri son stata a Borgo Maggiore, San Marino, ed ho trovato posti interessanti da visitare.
Inizialmente al museo sono stata al museo delle cere e delle torture, che ho trovato molto suggestivo.










Molto belle le torri, che racchiudono la storia di San Marino, come ad esempio quella dove son esposte le armi. Per arrivare alle torri ci sono dei sentieri immersi nella natura molto belli come il sentiero della strega.







E' stato interessante anche il museo dei vampiri e licantropi,
dove si ripercorreva la storia della licantropia, del vampirismo ma anche della stregoneria et similia dalle origini,










La parte più interessante è stata al museo delle torture. Mostrava armi ed attrezzatura tortura, soprattutto medioevale ed utilizzata dall'inquisizione per la caccia e alla tortura di streghe ed eretici.
Effettivamente l'ho trovato un po' femminista, soprattutto dalle descrizioni degli utilizzi degli oggetti, ma capisco il contesto.



 



giovedì 6 agosto 2015

Come creare e caricare i sigilli

Un sigillo magico è un simbolo o comunque un'immagine generata da noi stessi per propiziare qualche avvenimento, per sviluppare qualche capacità o per toglierci qualche cattiva abitudine.
Per crearne uno, innanzitutto bisogna generare una frase come esposizione del nostro desiderio o bisogno. deve essere un'affermazione chiara, coincisa, senza ambiguità e più breve possibile. Un esempio potrebbe essere "Voglio arrabbiarmi di meno", per chi magari è facilmente suscettibile all'ira. Dalla frase vanno tolte tutte le lettere che si ripetono più di una volta e con le rimanenti va disegnato un simbolo. Il simbolo generato andrà caricato con la nostra energia e le nostre intenzioni, impresso nel nostro subconscio e poi dimenticato (sembra difficile ma non lo è, bastano un giorno o o due per dimenticarlo). Una volta dimenticato, ci vorrà una lunazione perchè facci effetto.

sabato 1 agosto 2015

Panetto di mais e pomodori freschi di raccolto per festeggiare
       Felice lughnasadh