domenica 31 maggio 2015

lampade di sale home-made

Sera a tutti! Da un po’ volevo creare una lampada di sale, perché quelle che ho trovato in commercio mi sembrava costassero un po’ troppo.

Innanzitutto perché utilizzarne una?

L'aria che ogni giorno respiriamo è caricata di ioni positivi e negativi.E’ molto importante abitare in un ambiente neutro e si raggiunge quando gli ioni negativi siano circa 1000 / 1500 ioni per cm3.

L’aria della nostra casa si riempie di smog, anidride carbonica e ioni positivi. Questi sono tra le cause che portano alla  sonnolenza e all’indebolimento.
Un modo semplice ed efficace per riportare l’equilibrio è l’uso si una lampada di salgemma,un minerale da cui si ricava il semplice sale da cucina, di cui il calore prodotto dalla lampada posta al centro di un blocco di sale scatena una reazione chimica che rilascia ioni negativi, inoltre il sale è anche simbolo di purezza, purificazione e protezione.
Le migliori lampade sono quelle costituite da cristalli di sale provenienti dall’Himalaya; gli abitati del luogo da tempo dell’Himalaya ne conoscono le proprietà e ne traggono beneficio.
Tra i  vari benefici ci sono:

• aumento della concentrazione
• miglioramento del sistema immunitario
• riduzione marcata delle allergie respiratorie
• riduzione di attacchi d’asma, comparsa di raffreddore e influenza
• rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule

Ma come fare una lampada di sale dell’Himalaya a poco prezzo?

un blocco di sale da 2,5 kg già forato si trova nel reparto di equitazione di decathlon al prezzo di 3 euro circa http://www.decathlon.it/sale-equitazione-d...id_8218799.html
basterà posizionare all’interno del blocco una candela o una lampada (a seconda del proprio gusto,io ad esempio ho messo una candela di quelle strette  e lunghe) ed avremo la nostra bellissima lampada home made e low cost!

Questa ad esempio è la mia

martedì 26 maggio 2015

Luna di Giugno

 La luna di giugno, conosciuta anche come luna delle fragole, del miele o degli amanti, è una luna giovanile e spontanea.
Tutto è in armonia con la natura, le ore di luce aumentano, i fiori ormai sono nel pieno della fioritura, gli alveari sono pieni di miele e noi possiamo prenderne un po’ per preparare l’idromele, da consumare nei festeggiamenti di Litha.
E’ una luna di cambiamento, proprio perché molto vicina al solstizio d’estate, e soprattutto di rigenerazione, ispirazione e riposo.
Le erbe ideali sono i muschi, il Prezzemolo e la Verbena, i fiori sono Lavanda e l’Orchidea.
Come colori sono perfetti l’arancione ed il verde, ideali da indossare e da utilizzare per imbandire l’altare.
Per festeggiare al meglio, è l’ideale fare un bagno agli oli di Lavanda e preparare biscotti al miele da utilizzare come offerta.


sabato 16 maggio 2015

E poi senti il suo richiamo...e tu non puoi far altro che rispondere..

Magico fine settimana anime ❤

sabato 2 maggio 2015

Tisana per la cura della febbre



25 g di radice di Liquirizia
10 g radice di Genziana
10 g di corteccia di China
15 g di foglie di Trifoglio Febbrino
15 g di radice di Cicoria
25 g di Centaurea minore

Versare un cucchiaio di miscela ogni 13 mL di acqua  e lasciare bollire per 15 minuti.
Berne 2-3 tazze al giorno